OROSCOPO GIUGNO 2021

Il mese che ci accompagna alla stagione estiva racconta di un cielo molto dinamico e ricco di sfumature.

Prima ancora che il SOLSTIZIO D’ESTATE apra le sue porte il 21 di giugno, avremo altri passaggi celesti degni di nota.

VENERE il giorno 2 indossa le morbide vesti del Cancro, segno in cui trova la sua esaltazione, poi il 27 di giugno diventa regale e maestosa nel segno del Leone.

MERCURIO continua a viaggiare in moto retrogrado nel segno dei Gemelli fino al giorno 22 e poi finalmente riprende il suo moto diretto.

MARTE invece scalda il suo impeto e diviene calore immanente quando l’11 di giungo fa il suo ingresso nel segno del Leone.

Il giorno prima è la volta della LUNA NUOVA del mese in Gemelli con Eclissi parziale di SOLE.

Questa fase lunare sarà particolarmente intensa e in stretta connessione con i messaggi della precedente fase di plenilunio che ha aperto questo ciclo di eclissi.

Il 20 giugno GIOVE, poco dopo tempo dal suo ingresso nel segno dei Pesci, inizia il suo moto retrogrado.

Il SOLSTIZIO accompagna l’ingresso del SOLE in Cancro e ill 24 giugno, sarà il tempo della LUNA PIENA in Capricorno.

Il giorno dopo NETTUNO nei Pesci comincia anche lui a camminare all’indietro.

SATURNO in Acquario è l’ulteriore pianeta in moto retrogrado del mese e sarà proprio lui, più di tutti, a rendere tesa l’atmosfera generale quadrando per tutto il mese con URANO in Toro. MARTE in Leone potrebbe metterci il suo alla fine del mese quando sarà esattamente in opposizione e quadratura ai due pianeti.

È decisamente un cielo complesso.

La massiccia presenza di pianeti in retrogradazione ci suggerisce che sarà necessario mantenere una certa cautela e una maggiore presenza a quello che si sta muovendo intorno a noi.

Tutto quello che accade in queste settimane sul piano sociale e collettivo sembra avere un grande riverbero anche sul piano personale e individuale.

Questo vuol dire che è opportuno non abbassare la giardia usando la giusta sensibilità per cogliere le occasioni migliori e discernere quelle meno sicure.

È necessario esercitare con maturità la nostra volontà, con coraggio e visione.

Benvenuto Giugno!