IL CIELO DI AGOSTO 2021

Il cielo d’estate si illumina del Sole in Leone. I suoi caldi raggi dorati ci invitano a godere della vitalità e dei piaceri di questa stagione. Siamo desiderosi di vacanze e di un po’ di leggerezza dopo mesi non particolarmente semplici.

Per alcuni è arrivato il momento di un po’ di relax e di staccare dalla routine del lavoro, per altri invece magari sarà un mese lavorativo in ogni caso.

Quale sia l’alternativa possibile, si arriva ad agosto spesso molto stanchi, col solo pensiero di svago e riposo.

In questi strani tempi però le limitazioni non mancano e dobbiamo mantenere una certa prudenza generale.

In qualche modo i pianeti veloci sembrano essere della stessa idea e infatti siaMERCURIO che VENERE e MARTE, durante il mese di agosto, attraversano la Vergine e poi la Bilancia.

Due segni che affrontano ogni esperienza con una certa misura e un giusto equilibrio.

Seguire qualche sana regola ci insegnerà a godere maggiormente delle piccole cose e dei regali di ogni singola giornata.

Le due lunazioni principali vedranno prima la LUNA NUOVA in Leone nel giorno 8 di agosto e poi il 22, quando anche il SOLE si appresta a fare il suo ingresso nella Vergine, avremo la LUNA PIENA eccezionalmente per la seconda volta dopo il mese scorso nel segno dell’Acquario.

Evidentemente qualcosa del precedente plenilunio deve manifestarsi con ancora maggiore chiarezza.

Poco prima che la LUNA si completi nella sua luce piena, il giorno 20 URANO in Toro comincia il suo moto retrogrado. Ancora una volta alcuni eventi vogliono ripresentarsi per essere affrontati e i cambiamenti dovranno essere valutati con attenzione.

Venere e Marte, che spesso si troveranno vicini, ci invitano a riscoprire il benessere attraverso gesti di cura verso noi stessi e le persone a noi vicine. Non servono eccessi, sfarzi o fughe per godere di questa estate, ma sarà prezioso coltivare equilibrio e armonia.

Questo è il proposito migliore per questa estate, da ricercare ovunque la trascorreremo.

Buona estate a Tutti e benvenuto Agosto!

Andrea OttavianiComment