NETTUNO IN PESCI | MOTO RETROGRADO | 25 06 - 01 12 2021

I grandi oceani governati da NETTUNO, che in questi anni è nel suo domicilio primario, si muovono senza sosta. Ora le correnti cambiano verso e sospingono indietro.

I moti di NETTUNO sono particolarmente sottili e non sempre siamo in grado di sentirli su un piano fisico e cosciente.

Gli oceani sono in connessione con l'inconscio collettivo, la memoria e tutto ciò che tende ad annullare i limiti e i confini.

Il senso di identità, le molteplici possibilità di essere e il principio di metamorfosi, sono tutte tematiche che vengono sollecitate dagli influssi del pianeta azzurro.

Sul piano sociale e collettivo sono proprio i grandi flussi che muovono i processi di evoluzione dell'uomo e dell'umanità.

NETTUNO esalta il senso di compassione, la spiritualità, ma anche la possibilità di alienazione e fuga dal reale.

Quando il pianeta viaggia retrogrado è necessario rimanere in ascolto e vagliare con attenzione le visioni che il nostro inconscio ci propone.

A volte possono essere autentiche intuizioni, ma altre volte sono solo realtà distorte e alterate che è bene mettere a fuoco con cura.

Per alcune persone una sottile inquietudine potrebbe scorrere sotto la superficie, per altri questo stesso sentimento potrebbe essere di ispirazione creativa.

Le emozioni potrebbero seguire questo moto retrogrado andando alla ricerca nel passato di esperienze già vissute o di relazioni che hanno lasciato un noi una velata malinconia o un senso di appartenenza che vorremmo ritrovare.

In qualche modo questa fase di NETTUNO retrogrado può essere accolta per andare a sciogliere, navigando a volte anche emozioni scomode, alcuni limiti che sembrano tirarci indietro.

Perdersi in fondo è spesso necessario per ritrovarsi o scoprire qualcosa di nuovo.

Continua a scorrere NETTUNO, quale che sia la tua direzione.