BUON COMPLEANNO SCORPIONE | 22 10 – 21 11 2020

Il pieno autunno è la vostra stagione. La vostra essenza è in sintonia con i caldi toni cromatici di cui si veste la natura e con la penombra autunnale.
La vostra luce è più intensa proprio per il forte contrasto tra quanto sembra venir meno intorno, e una vitalità che vince ogni decadimento. Siete i maestri dell’ombra e della luce che risorge.
Siete Araba Fenice che brucia.
Affascinati dal mistero e dai segreti che si celano dietro la superficie. Curiosi di scoprire la verità, bisognosi di esplorare i meandri profondi della psiche.
Siete investigatori per natura. Ovviamente questo significa che per primi voi stessi sarete chiamati a fare i conti con la vostra profondità e con le tante ombre che sentite muoversi dentro di voi.
Spesso chi nasce sotto questo segno, o ha forti valori scorpionici nel proprio tema natale, impiega del tempo per far emergere alla luce la sua vera e autentica natura. Non solo perché tenete a preservare il mistero di voi, ma anche perché siete in un continuo processo di trasformazione che vi richiede molta energia e spesso vi porta a lottare innanzi tutto con voi stessi.
Siete esseri complessi ed enigmatici, affascinanti e magnetici.
La seduzione e la volontà di potere sono in voi qualità che devono essere ben guidate.
C’è chi vi teme e vorrebbe rimuovere la vostra ombra.
Eppure questo, spesso e volentieri, è solo effetto della proiezione che gli altri fanno su di voi delle loro stesse ombre.
In realtà la maggior parte di voi è assolutamente integra e autentica. Paladini della verità ad ogni costo.
Ovviamente quando si è così a contatto con energie potenti e in parte “oscure”, c’è il rischio di non saperle usare correttamente, o di rimanerne invischiati. Ma fa parte del compito principale a cui siete chiamati. Trasformare il piombo in oro, rendendovi agenti alchemici che operano la “distruzione” necessaria per arrivare all’essenza.
Il cielo del vostro compleanno è particolarmente vivace. Siete sollecitati dalle forze planetarie di PLUTONE, NETTUNO, URANO, SATURNO, GIOVE e MARTE solo per citare i pezzi grossi in gioco al momento.
Per voi queste intense energie sono vitalizzanti, costruttive e facilitano le vostre trasformazioni.
Soprattutto chi di voi appartiene alla terza decade ri-nasce quest’anno con una forza decisamente rinnovata.
La prima decade vede cambiamenti importanti, e in alcuni casi inattesi, che si stanno preparando.
Ad addolcire l’atmosfera è il supporto di VENERE in Vergine che vi sostiene solidamente incoraggiando la vostra auto espressione e aiutandovi a non rimanere troppo chiusi in voi stessi. Siete più disponibili e ben connessi con il mondo che vi circonda, tanto più che per ben due mesi al vostro fianco avete MERCURIO nel segno.
Direi quindi una stagione del compleanno davvero speciale, in cui siete pienamente nella vostra pelle, avendo la possibilità di donare voi stessi al mondo.
Uscite dall’ombra, nascete nuovamente alla vita!

Buon Compleanno Scorpione!

Andrea OttavianiComment