VENERE IN BILANCIA | L’EQUILIBRIO DELLA FORMA | 28 10 – 21 11 2020

La stella più luminosa del cielo, dopo il SOLE e la LUNA, VENERE, ora risplende in uno dei sui domicili principali, la Bilancia.
Ed è proprio in questo segno che la sua luce diviene più evidente agli altri.
La sua immagine si rende forma compiuta che irradia intorno a sé un senso di equilibrio e armonia.
La bellezza è conquistata con misura, valorizzando ogni singolo elemento che cerca il suo giusto posto nel quadro dipinto.
La cornice suggella la sua forma ultima, donandosi al mondo per essere osservata.
In questa domicilio VENERE è molto consapevole delle sue qualità.
È raffinata ed elegante. Ha il culto dell’estetica e dell’arte.
Estremamente sociale e curiosa di conoscere.
Ti intrattiene con il suo linguaggio accurato e una ricca dialettica. Parlare con lei è un vero piacere.
Ama le buone maniere e i modi attenti e rispettosi. E proprio per questo poi si aspetta anche di essere spiazzata e portata fuori dal suo mondo fatto di cristalli e rassicurante precisione.
In amore cerca il contatto sia mentale che fisico, senza però mai scadere nella volgarità. Ama la complicità e ha bisogno di sentire di essere in due e mai sola quando è in una relazione.
Ha un grande senso di giustizia e difende con decisione quello in cui crede.

In questo tempo il cielo non vuole però rassicurarla del tutto. Infatti molti pianeti le sono ostili.
PLUTONE, SATURNO e GIOVE sono in aspetto di quadratura e la pongono di fronte alle responsabilità e alla necessità di impegnarsi per garantirsi il suo equilibrio. È costretta ad essere più severa e selettiva in questo momento.
MARTE poi la fronteggia in moto retrogrado dal segno dell’Ariete. Questa opposizione è motivo al tempo stesso di possibili accesi conflitti, ma anche di una forte attrazione che vuole scardinare le sue regole.
In qualche modo è una sfida che se accettata potrebbe anche tirare fuori una combattività e una intraprendenza inaspettata da questa VENERE.
Magari vedrà venir meno il suo bon ton e le sue vesti appariranno come sgualcite o appena scese, come dopo un incontro audace e inatteso.
In che modo se la caverà questa VENERE nella sua ricerca di un equilibrio della forma, quando il cielo sembra negarglielo?
Il suo compito sarà proprio questo, andare a trovare nuovi equilibri, frutto magari della venuta meno dei precedenti. Lei in qualche modo potrà cercare una mediazione, ma questa volta usando la sua fermezza e la sua intelligenza. La sua pura bellezza non sarà sufficiente. Semmai potrà veicolarla come immagine a cui si vuole tendere, ricordando al mondo che il bisogno di armonia è qualcosa per cui è giusto combattere, ognuno con i propri strumenti.
In questo domicilio VENERE è di grande supporto per GemelliBilancia e Acquario. La loro socialità e il loro fascino verrà esaltato, accendendo la passione e gli incontri.
Felice il suo influsso per Leone e Sagittario che creano nuove alleanze e possono valorizzare idee e progetti in campo.
Meno semplice invece per Cancro e Capricorno, che faticano ad esprimersi con naturalezza e nelle relazioni non si sentono pienamente valorizzati.
L’opposizione per l’Ariete accende la passione da un lato, ma porta anche al pettine alcune questioni nelle dinamiche di coppia o di collaborazione, che devono essere affrontate per ritrovare un benessere maggiore.
Buona VENERE in Bilancia a Tutti!

Andrea OttavianiComment